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Informativa per inoltro reclami

1. SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE RECLAMI
Possono presentare reclamo alla ASSIGEST srl i seguenti soggetti: contraenti, assicurati, beneficiari, danneggiati. E' da considerarsi reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei con-fronti di un'impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono oggetto di reclamo problemi relativi alla gestione del trattamento dei dati personali (privacy), le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

2. PERSONALE DEPUTATO ALLA GESTIONE DEI RECLAMI
Il Responsabile della gestione dei reclami è il Rappresentante della Direzione.

3. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI RECLAMI
I reclami devono pervenire, in forma scritta, attraverso:

  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: Assigest srl, Via Gramsci n° 21 - 13900 Biella;
  • e-mail pec: assigest@seacert.it;
  • e-mail ordinaria: reclami@unicaplus.it;
  • compilazione Modulo Inoltro Reclamo presso i nostri uffici.

Sul sito web della Assigest srl www.unicaplus.it è possibile scaricare il Modulo Inoltro Reclami nella sezione "Reclami".

La Assigest srl è tenuta a darvi riscontro entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, di rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trat-tato dall'intermediario o dall'impresa preponente. I reclami indirizzati per iscritto all'IVASS devono riportare:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
  • copia del reclamo presentato all'impresa di assicurazione, all'intermediario assicurativo o all'intermediario iscritto nell'elenco annesso e dell'eventuale riscontro fornito dagli stessi;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Dati del Reclamante

Propone il reclamo in qualità di

Reclamo